Personale ex sistema retributivo

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

Adeguamento aliquota contributiva a carico del lavoratore.
..la descrizione del regime contributivo è stata variata in “Cassa Tratt. Pensionistici Statali” (Forze di Polizia x Sistema Retributivo)..


Ministero dell'economia e delle finanze
Msg. 27-9-2012 n. 142
Personale ex sistema retributivo - Adeguamento aliquota contributiva a carico del lavoratore.
Emanato dal Ministero dell'economia e delle finanze, Dipartimento dell’amministrazione generale, del personale e dei servizi, Servizio centrale per il sistema informativo integrato.
Msg. 27 settembre 2012, n. 142 (1).

Personale ex sistema retributivo - Adeguamento aliquota contributiva a carico del lavoratore.
(1) Emanato dal Ministero dell'economia e delle finanze, Dipartimento dell’amministrazione generale, del personale e dei servizi, Servizio centrale per il sistema informativo integrato.
A
Tutti gli utenti SPT
Come noto, nel sistema SPT al personale in oggetto, è attribuito il regime contributivo "a - Cassa tratt. pensionistici statali (forze armate con sistema retributivo)" a cui è associata la ritenuta a carico del dipendente pari all’8,75%.
In occasione di alcuni approfondimenti, l’INPS ex Gestione INPDAP ha chiarito che la nota 9 luglio 2008, n. 4 ha parzialmente modificato la nota 8 maggio 2007, n. 6 e ha precisato che anche per il personale in sistema retributivo, a partire dal 1° gennaio 2007, l’aliquota contributiva a carico del dipendente deve subire l’incremento dello 0,05% ai sensi dell’art. 1, comma 769 della L. 27 dicembre 2006, n. 296.
Pertanto si informa che, sulla rata di lavorazione della mensilità di ottobre 2012, questa Direzione ha provveduto a regolarizzare la posizione contributiva del personale ex sistema retributivo.
In particolare:
- la ritenuta a carico del dipendente è stata variata dall’8,75 all’8,80% dal 1° gennaio 2007;
- la descrizione del regime contributivo è stata variata in “Cassa Tratt. Pensionistici Statali” (Forze di Polizia x Sistema Retributivo);
- il conguaglio a debito, calcolato dalla data di decorrenza delle posizioni stipendiali nel sistema, sarà applicato nel cedolino di ottobre 2012;
- con la DMA del mese di ottobre sarà regolarizzata la posizione assicurativa dei dipendenti;
- i dipendenti riceveranno messaggi informativi sui cedolini presenti nel portale stipendi PA.
Con messaggio di posta elettronica da Uff. 5 DCSII DAG, sarà trasmesso l’elenco del personale interessato dalla presente lavorazione.
Distinti saluti
Il Dirigente
Roberta Lotti
 
L. 27 dicembre 2006, n. 296, art. 1, comma 769

 

Free business joomla templates